
A volte ritornano: back to the ’90s
domenica 26 giugno 2011Domenica mattina. Fare colazione con la TV accesa è un po’ come viaggiare indietro nel tempo, le pubblicità che passano su Italia 1 fra un cartone animato e l’altro mi fanno sentire come se mi fossi risvegliata nei primi anni ’90.
Si parte con un classico dell’estate, l’ormai mitico Super Liquidator. Più che una pistola ad acqua, un’arma di distruzione di massa versione junior. Si continua con la super-molla fluorescente che scende le scale. Presentata come l’ultimo prodigio della tecnica, io ne ho una quasi identica, comprata una ventina di anni fa. Anche se, ahimè, la mia versione non brilla al buio. Ma la ciliegina sulla torta è qualcosa che non avrei mai pensato di rivedere: i ciuccini di gomma, vero e proprio must quando ero alle medie. Ogni ragazzina mediamente in ne aveva almeno una dozzina appesi a collane, bracciali e zainetti vari.
Aggiungiamo alla lista “On the floor“, canzone partorita dal duo Jennifer Lopez/Pitpull, nella quale la coppia più tamarra della East Coast ha inserito un sample della lambada, e l’operazione nostalgia è completa. Anche se, a voler essere precisi, il singolo della lambada era uscito nel 1989, quindi non farebbe parte del revival anni ’90. Per chiudere in bellezza ci vorrebbe il ritorno di Corona.
quando “corona” non faceva venire in mente un tamarro dal petto villoso… tutto sommato bei tempi 😉
Al limite una birra… 😉 Ma c’era già la Corona in Italia negli anni ’90? Domande esistenziali profonde…
cavoli!
i ciucci ma dai!!!non ci sono proprio idee nuove eh!?!??!
e la lambada remixata… questa è veramente triste!!!
molto meglio Corona!!!!!
Corona mi ricorda una certa serata revival sulla spiaggia di Levanto, quando abbiamo scoperto con orrore che gli anni ’90 (cioè quando noi andavamo alle medie/superiori) erano entrati a far parte della categoria!
i ciucci sono veramente OLD, ma OLD!!! I superliquidator sono sempreverdi nel panorama dei giochi assassini. Anche nonciclopedia ne parla 😀
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Super_Liquidator
Secondo hanno regalato un Super Liquidator anche a Chuck Norris quando era piccolo. E guarda cos’è diventato…
Ragazzi, non criticatemi i “ciucci” perchè ho la cintura hand made con tutti i ciuccini colorati che ho provato a mettermi anche in ufficio qualche anno fa 🙂
…sono un caso perso 😉
E i tuoi supercapi coreani come hanno preso la tua scelta “stilistica”? 😉